Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
In vacanza con noi
Ti consigliamo
 
EVENTI E MEETING - Adulti
PIZZO CALABRO RESORT 4★

Il Meeting Nazionale dedicato agli amanti del Tennis, Tennis Tavolo e Beach Volley avrà luogo quest'anno in Calabria nella splendida località di Pizzo Calabro, meglio conosciuta come "città del gelato", piccolo borgo sulla costa tirrenica arroccato su di un promontorio al centro del Golfo di Sant'Eufemia.

 
EVENTI E MEETING - Adulti
CAMPING FLUMENDOSA

La Chia Half Marathon è più di una gara: è un evento che coniuga sport e turismo nello scenario suggestivo della Sardegna del Sud, tra le meraviglie della macchia mediterranea, i colori del mare e il mite clima primaverile.

 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani
RESIDENCE CLUB LE TERRAZZE

Quest'anno, all'apertura della stagione balneare, proponiamo un week end dedicato alle famiglie a Grottamare (AP), uno dei borghi più belli d’Italia ubicato in piena riviera Adriatica e nelle vicinanze di famosi centri storici e rinomate località naturalistiche.

Sarà un week end all'insegna del relax e della cultura ma anche della formazione ed informazione: infatti la novità, che arricchirà il consueto programma di attività sportive e ricreative, è un interessante appuntamento sul tema del "cyberbullismo", uno dei fenomeni attualmente più diffusi nella nostra società.

Un docente qualificato, nel corso della manifestazione, terrà due diversi momenti d'incontro con i genitori ed i ragazzi durante i quali illustrerà come fare proprie le conoscenze e le competenze per difendersi e sapere a chi rivolgersi difronte ad una situazione critica.

 
EVENTI E MEETING - Adulti
OSTUNI ROSA MARINA RESORT 4★

Si svolgerà in Puglia la XXXV edizione della manifestazione, ambientata in uno splendido scenario naturale, sotto il caldo sole pugliese, tra la macchia mediterranea, i rigogliosi giardini e gli esemplari ulivi millenari.

 
EVENTI E MEETING - Adulti
CLUB HOTEL CALA SERENA 4★

La manifestazione sportiva dedicata agli amanti del tiro a volo quest’anno ha raggiunto la sua XXIV° edizione e si svolgerà in Sardegna, nella splendida cornice di Geremeas, località a circa 30 km da Cagliari. Le gare previste saranno due: Fossa Olimpica e Percorso di Caccia.

 
EVENTI E MEETING - Adulti
HOTEL VILLAGGIO LA MAREE 3★

Il XXI Meeting Nazionale di Pesca in Acque Marine si terrà quest’anno nel cuore del Parco Nazionale del Cilento in località Pisciotta, in un tratto di costa che anno dopo anno si conferma meta ambita per il suo mare pulito.

 
EVENTI E MEETING - Adulti
SERENUSA VILLAGE 4★

Sarà la Sicilia ad ospitare l'edizione 2019 del Meeting Nazionale di Calcio A 5, in una delle migliori strutture turistiche regionali e con i più adatti campi di calcio. Il Meeting ha sempre regalato forti emozioni ed anche quest'anno l'obiettivo sarà di non deludere le grandi aspettative di tutti. Ci ritroveremo a pochi chilometri dalla meravigliosa Valle dei Templi, nella stupenda spiaggia dorata di Licata, in una delle zone della Sicilia più ricche di testimonianze del passato.

 

 
EVENTI E MEETING - Adulti
IGV CLUB MARISPICA

Questa seconda edizione del Meeting del Sole si svolgerà in Sicilia, ove la prima quindicina del mese di settembre è da sempre il miglior periodo dell'anno in cui trascorrere una vacanza ancora al caldo, ma lontani dalla estrema calura estiva. Saremo nella parte sud orientale della Sicilia, vicini al punto terminale, nei pressi di Portopalo di capo Passero a circa 30 km dall' isola delle Correnti, ove il mar ionio confluisce nel mediterraneo. Il Meeting è stato anche denominato "profumi e colori di Sicilia" per evocare in maniera sintetica, ma seducente, una zona della regione ricca di cultura e storia, in cui anche la enogastronomia ha un posto fondamentale e non solo con i suoi vini e dolciumi. Cullandoci nella spiaggia di sabbia fine e nelle acque calde dai fondali poco profondi, avremo l'opportunità di effettuare delle escursioni esclusive, costruite appositamente per noi, ci divertiremo insieme con le attività del villaggio, assaporando le tante prelibatezze culinarie; un evento unico con un programma davvero ricco di momenti speciali.

 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani
COSTA DIADEMA

Quest'anno, per il mese di maggio 2019, l'ARCA propone a tutti i Soci ed alle loro famiglie la crociera nel Mediterraneo Occidentale (Italia, Francia e Spagna).

 
EVENTI E MEETING - Adulti
Residence Hotel Le Terrazze

Quest'anno, il Meeting Nazionale dedicato agli appassionati di ballo, di canto e di burraco, si terrà a Grottamare (AP), uno dei borghi più belli d’Italia ubicato in piena riviera Adriatica e nelle vicinanze di famosi centri storici e rinomate località naturalistiche.

 
SOGGIORNI - Città

I Campi Flegrei rappresentano un territorio unico in Italia, la cui natura vulcanica ha dato origine a una delle aree di maggior interesse storico-culturale della Campania. Sono compresi comuni della provincia di Napoli tra cui Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Monte di Procida e, per le loro caratteristiche geologiche, anche le isole di Procida e Ischia. A Cuma, Baia e Miseno, l'aristocrazia romana amava trascorrere lunghi periodi di vacanza e riposo, incantata dalle suggestioni naturalistiche dei luoghi. I resti archeologici a cielo aperto, sotterranei e sommersi, l'intreccio di miti e leggende, l'osservazione del fenomeno del bradisismo, la conformazione geografica derivante dalle decine di crateri ancora riconoscibili e i paesaggi naturali immersi nella macchia mediterranea, rendono i Campi Flegrei un "museo diffuso", recentemente candidato a Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.

Il Science Centre di Città della Scienza è il primo museo scientifico interattivo italiano. Un luogo di sperimentazione, apprendimento, divertimento, incontro e dialogo costruttivo con la scienza e la tecnologia.  I science centre, molto diffusi in tutto il mondo, sono luoghi di visita, educazione scientifica, turismo culturale, la cui filosofia è basata sull’interattività e la sperimentazione diretta dei fenomeni naturali e delle tecnologie. Città della Scienza è un importante strumento di educazione e diffusione della cultura scientifica attraverso mostre, incontri con scienziati, campagne e attività di promozione della scienza e della tecnologia, ma anche di divertimento intelligente per tutta la famiglia.
 
SOGGIORNI - Mare
HOTEL SARACINO 3★

L'isola di Capraia, la terza isola per grandezza dell'Arcipelago Toscano. Essa è la perla vulcanica, l'isola delle capre, ricordata dagli scrittori antichi con Igilium Minor, per distinguerla dalla Maior, con cui si indicava l'isola del Giglio. In tre giorni scoprirete la sua storia, che affonda le sue radici nel periodo romano, la sua geologia con la parte vulcanica di punta dello Zenobito e lo sfruttamento più moderno con la colonia penale abbandonata alla metà degli anni '80. Gusterete le eccellenze capraiesi con il pranzo/degustazione dell'ultimo giorno in un agriturismo, dove assaggerete anche il vino prodotto dall'unica cantina dell'isola. Tale cantina è stata anche pubblicizzata su Vanity Fair, perchè gestita da un' imprenditrice. Un week-end di trekking fra l'aspra natura rocciosa di un'isola che non ha niente da invidiare alla greca Santorini.

Novità
Le proposte più votate
GENOVA, SIGNORA DAGLI ORI NASCOSTI
 

La Liguria, lingua di terra stretta tra l'Appennino e il mare, nel corso dei secoli ha sviluppato una sua particolare architettura, che ha saputo rispettare il paesaggio ma anche adattarsi alle sinuosità geomorfologiche che la caratterizzano. Anche la cucina, nella sua elaborazione centenaria, ha saputo esaltare i gusti e gli aromi di una terra aspra e difficile: il profumo mediterraneo del basilico tramutato in pesto, esplosione di gusti e sapori.

Del resto Genova ha una storia millenaria con episodi di grande rilievo come la partecipazione alla prima crociata (1099) che portò - grazie alla valorosa azione di un comandante genovese, Guglielmo Embriaco - alla presa di Gerusalemme. L'unica crociata, nella storia più che centenaria di queste spedizioni militari, a portare alla liberazione del Santo Sepolcro. Grazie a questa impresa la fama di Genova, dei suoi mercanti e dei suoi ammiragli si consolida per tutto il Mediterraneo. Nasce il Comune consolare e poi quello podestarile, si costruiscono le grandi opere pubbliche.

L'orologio della storia corre e, grazie al consolidamento delle loro fortune per mare, nel Cinquecento le famiglie genovesi sviluppano soprattutto le attività bancarie e finanziarie. Inizia quello che è stato definito "il secolo d'oro dei Genovesi", un periodo di grande prosperità economica della città le cui fortune sono legate a doppio filo alla monarchia spagnola, dall'imperatore Carlo V, al figlio Filippo II e ai numerosi re omonimi che si succedettero sul trono di Castiglia. La nobiltà genovese, con i forzieri ricchi di monete d'oro e gli affari sempre più floridi, decide di lasciare una traccia tangibile e monumentale nella propria città. Questi tesori, celebrati dai viaggiatori di tutti i tempi, sono stati conservati e restaurati e oggi noi ve lo proponiamo come un percorso non solo artistico ma anche gastronomico e paesaggistico che abbina al soggiorno a Genova i centri più caratteristici della Riviera Ligure.

SARDEGNA - BARI SARDO
 

LA STRUTTURA

Il campeggio è situato in una località di interesse ambientale molto rilevante, una lunga spiaggia di sabbia e ghiaia, vegetazione sempreverde ad alto e medio fusto. Dista 2 km dal centro abitato.

Ombreggiatura con alberi, accesso diretto al mare, ambulatorio infermieristico, farmacia a 3 km, tennis, calcetto, discoteca, animazione, ristorante, parcheggio, disponibilità ulteriore dei servizi igienici centralizzati. Apertura piscine, ristorante, bar, Market dal 01/05 al 30/09 e servizio spiaggia dall'8/06 al 15/09. Animazione dall'8/06 al 15/09. Lavatrice a gettone e biciclette. Inoltre il campeggio dispone di quattro piscine comunicanti a cascata incastonate tra rocce naturali per una superficie di complessivi 1.000 mq, due di esse con effetto spiaggia, un’altra dedicata al fitness e l’ultima delle quattro è dotata di idromassaggio.

 

SISTEMAZIONE

20 Casemobili 5+1 p.l. (1 camera matrimoniale + 1 camera con 3 letti singoli + 1 divano letto 1 piazza e mezzo nel soggiorno - cottura) con acqua corrente e servizi igienici interni privati. Veranda in legno.

 

DISTANZA DAL MARE Sul mare.

 

SOGGIORNI

Dal venerdì ore 17,00 al venerdì ore 10,00.

 

DIVERSAMENTE ABILI Struttura non adatta.

 

ANIMALI

Ammessi di piccola taglia. Costo della pulizia straordinaria obbligatoria da concordare direttamente con il campeggio.

 

WEEK END E BREVI SOGGIORNI

La prenotazione di giornate singole (minimo 2 notti), per qualsiasi periodo, è possibile a partire da 5 giorni dall’inizio soggiorno (es. il lunedì per il venerdì).

 

NOTE

Per eventuali ulteriori informazioni e tariffe contattare direttamente il campeggio.

CATALOGO VACANZE

 PRENOTAZIONI ON LINE

 

I Soci registrati sul portale hanno la possibilità di prenotare on-line se in possesso dei seguenti requisiti:

  • qualifica di Socio;
  • anagrafica familiari completa ed aggiornata per i carichi familiari ai fini delle detrazioni Irpef.

Per effettuare le prenotazioni on line è indispensabile essere registrati sul portale e autenticarsi mediante inserimento di UserName e Password (gli utenti non registrati debbono rivolgersi allo Sportello ARCA di appartenenza per ottenere lo UserName provvisorio).

 

Nelle prenotazioni on line le modalità di pagamento sono esclusivamente le seguenti:

 

1. Pagamento alla prenotazione mediante

  • ARCA card Attiva: carta emessa da AGOS che consente, oltre al pagamento in unica soluzione, anche la rateizzazione in 4, 6 e 10 rate per l’acquisto dei prodotti ARCA
  • PayPal  (si ricorda che il circuito PayPal consente anche il pagamento con carta di credito personale)

2. Trattenute in busta paga da 1 a 4 rate

 

Attenzione: la pratica è assegnata  solo dopo che il sistema ha confermato l’avvenuto pagamento nel caso di pagamento alla prenotazione, ovvero, dopo che è stata attivata la modalità di trattenuta in busta paga.

Le pratiche on line devono essere definite entro 3 ore dall’inizio della procedura di prenotazione pena l’ANNULLAMENTO DELL’OPERAZIONE. Al termine delle 3 ore, se non si è proceduto al pagamento, il prodotto ritorna ad essere disponibile per altri Soci.

Nelle 3 ore a disposizione possono anche essere prenotati più prodotti, che verranno inseriti nel “carrello” per procedere poi ad effettuare un unico pagamento.

Si ricorda che la  prenotazione on line non è una richiesta di disponibilità, ma una domanda impegnativa di prenotazione il cui annullamento comporterà l’applicazione delle penali indicate nelle Condizioni Generali di Partecipazione. Contestualmente alla prenotazione, il Socio autorizza l'ARCA al trattamento dei dati sensibili ai fini gestionali e rinuncia al diritto di recesso per le prenotazioni on line.

Qualora l’importo della prenotazione on line sia erroneamente conteggiato rispetto a quanto pubblicato, il Socio è tenuto a comunicarlo allo Sportello ARCA di appartenenza. In ogni caso l’ARCA si riserva di comunicare eventuali correzioni che potranno avvenire nei successivi giorni alla conferma on line, per errata applicazione della tariffa pubblicata.

 

PRENOTAZIONI EFFETTUATE A DISTANZA: ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 32, secondo comma, del D.Lgs. 79/2011 (Codice del Turismo), il diritto di recesso previsto per le prenotazioni effettuate a distanza (via fax, e-mail, web, etc.) viene espressamente escluso.