Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
In vacanza con noi
Ti consigliamo
 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani

Quest'anno il meeting della famiglie sulla neve si svolgerà a Canazei, nella Val di Fassa. D'inverno Canazei rappresenta il luogo ideale per una settimana bianca, punto di partenza privilegiato per gli sciatori di tutte le categorie. Questa località offre quanto di più all'avanguardia esista sul mercato degli sport invernali e di tutte le attività e discipline ad esso collegate, cominciando dalla scuola sci, che, con oltre 100 maestri, assicura assistenza ed insegnamento a tutti i livelli ed in tutte le tecniche. Dal centro di Canazei con la recente telecabina ad agganciamento automatico Canazei/Pecol, ci si immette nella ski-area Belvedere/Col Rodella: da qui è possibile raggiungere qualsiasi pista si voglia, da quelle della Val Gardena alla conca di Arabba e alle altre località del Sellaronda.

Ampio e frequentatissimo il campo scuola, posizionato nel centro paese, appositamente predisposto per l'insegnamento ai bambini.

 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani

Ricca di storia e tradizioni, la Tunisia è un'armonia di mare e deserto, di lunghe spiagge di sabbia bianchissima e di inaspettato verde lussureggiante. E' un incontro di contrasti, fatto dalla vibrante atmosfera di antiche rovine e dei gesti calmi e lontani nel tempo della gente che abita quei luoghi, delle case dai muri imbiancati a calce e dei portoni dipinti di un blu intenso, della realtà essenziale del deserto e delle lunghe carovane di dromedari.

 
EVENTI E MEETING - Adulti
HOTEL IBIS STYLE 4★

È un legame antico quello che unisce l’uomo al cibo, inteso non solo come bisogno fisiologico ma piuttosto come percorso sensoriale di riconoscimento della propria autenticità culturale, perché, così com’è vero che “l’uomo è ciò che mangia”, è ancor più vero che mangia ciò che è, ossia alimenti totalmente ripieni della sua cultura.

Palermo, già capitale europea dello street food e quinta al mondo nella classifica Forbes, ospiterà il Palermo Street Food Fest, il primo Festival Internazionale del Cibo di strada.

Il centro storico della città siciliana si trasformerà in un Villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine.

Quattro giorni da vivere tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini e ancora concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento. Inebrianti sapori e danze colorate, armonia di profumi e sinfonia di suoni ad animare il Palermo Street Food Fest.

Un incontro unico per compiere un viaggio nel cuore dei tanti luoghi della terra, assaporandone ciò che di più culturalmente autentico esprimono i diversi popoli, un’occasione irripetibile per esercitare non meno di quattro dei cinque sensi di cui siamo dotati: il gusto, va da sé, l’olfatto, la vista e perfino il tatto. Perché certi cibi si mangiano, rigorosamente, con le mani.

“A tavula è Trazzera”: la tavola è strada, recita un antico detto siciliano in cui è possibile individuare con immediatezza il ruolo che in questa parte di mondo lo street food “u manciari ri strata” ricopre.

Una strada, una tavola, un luogo nel cuore capace di aggregare aldilà delle barriere sociali, del livello culturale, del chi siamo e da dove veniamo.

Questa convivialità, questa capacità tutta “Palermitana” di rendere ogni posto “casa”, ogni odore ricordo, ogni sapore storia, sarà il filo rosso che intreccerà il Palermo Street Food Fest.

 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani

L'Evento delle famiglie per la prossima primavera ci porterà alla scoperta di New York. Soprannominata la Grande Mela e città cosmopolita per eccellenza, resta una delle mete turistiche più desiderate del mondo, un set che non smette mai di ispirare scrittori e registi. New York raccoglie il meglio dell'arte, del design, dell'architettura e della musica di tutto il mondo. Luogo di sogni ed emblema del "nuovo mondo", è simbolo del viaggio oltreoceano, di culture e stili diversi che ogni giorno si incontrano nella sua frenetica e ricchissima quotidianità extra-ordinaria. "The city that never sleeps..." recita una nota canzone, è il luogo ideale dove vivere un'esperienza diversa e scoprire le sue più incredibili realtà caratterizzate da musei, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto in cui, da una settimana all'altra, nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo.

 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani

Stoccolma, tra le città più belle d’Europa, è costruita su 14 isole collegate da 57 ponti, tra verdi boschi, affascinanti palazzi e monumenti a specchio sull’acqua. La splendida regina tra le capitali scandinave, affascina i visitatori che la scoprono pervasi dal senso di armonia che sembra pervadere tutta città, con i suoi 750 anni di storia e una straordinaria ricchezza culturale.

 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani

Una crociera Costa sulla più scintillante delle navi vi porterà ad attraversare il Mediterraneo orientale con sosta nelle più belle località di Grecia, Montenegro e Croazia: Atene con i suoi meravigliosi monumenti e Katakolon nei pressi del famoso sito storico di Olimpia, Kotor (Cattaro in italiano) la cui architettura ricorda quella della Repubblica di Venezia della quale faceva parte all'epoca delle Repubbliche Marinare e Spalato, il principale centro della Dalmazia.

 
ESTERO - Tour

Il Mar dei Caraibi sarà protagonista della crociera che, in primavera, vi porterà alla scoperta di Cuba, Giamaica, Isole Cayman e Messico: una crociera imperdibile sulla MSC Armonia per un anticipo d'estate in cui esplorare terre esotiche e rilassarsi sotto il sole dopo il freddo invernale.

 
EVENTI E MEETING - Adulti
HOTEL TERME SAN VALENTINO 4★

L'Isola di Ischia, ricchissima di sorgenti di acque termali dalle innumerevoli virtù terapeutiche, gode anche di una fortunata collocazione geografica che assicura all'intero territorio condizioni climatiche ed ambientali ideali per ritemprare il corpo e lo spirito. Le Terme di Ischia, le sorgenti termali, i parchi termali, i centri benessere, un ambiente composto dalle balze rocciose dell'Epomeo, dalle riposanti pinete, dalla fresca brezza marina e dalle spiagge ed i tanti suggestivi panorami ne fanno una sorta di dolce giardino incantato dove godere degli effetti benefici delle fonti dell'eterna giovinezza.

 
EVENTI E MEETING - Adulti

La sola parola “Brasile” porta la mente quell’immagine tipica di suoni, balli e colori vivaci. Questa è una vacanza in grado di trasformare un’esperienza di viaggio in un ricordo indimenticabile con la possibilità di conoscere da vicino il polmone verde del mondo. Rio de Janeiro, la “Cidade Maravilhosa”, adagiata in una baia spettacolare a cui la natura ha donato, oltre al Pan di Zucchero, il Corcovado, dove svetta l’imponente statua del Cristo Redentore, le impressionanti cascate di Iguazù, dove il frastuono dell’acqua e i dolci rumori della foresta rendono l’esperienza imperdibile ed emozionante e infine Salvador, capitale dello Stato di Bahia e città coloniale, con il suo famoso centro storico, il Pelourinho. Una terra piena di contrasti ma decisamente affascinante ed accattivante, che vi sorprenderà per le sue bellezze lasciandovi la voglia di tornare e tornare ancora.

 
EVENTI E MEETING - Adulti

Per 24° Campionato Nazionale di Sci Alpino quest'anno è stata scelta la località di Pinzolo, situata nella parte superiore della Val Rendena: qui la Valle si presenta ampia e pianeggiante prima di inerpicarsi verso Madonna di Campiglio e di restingersi a sinistra verso la selvaggia Val Genova. E' il luogo di soggiorno ideale per i grandi e i bambini che amano godersi un periodo di vacanza in una località che, pur offrendo attrezzature sportive all'avanguardia, è riuscita a mantenere il carattere di un paese alpino ricco di cultura e tradizioni. Gli impianti di risalita sono al passo con i tempi e le piste sono tutte servite da impianti di neve programmata.

Novità
Le proposte più votate

CATALOGO VACANZE INVERNO 2017/2018

 PRENOTAZIONI ON LINE

 

I Soci registrati sul portale hanno la possibilità di prenotare on-line se in possesso dei seguenti requisiti:

  • qualifica di Socio;
  • anagrafica familiari completa ed aggiornata per i carichi familiari ai fini delle detrazioni Irpef.

Per effettuare le prenotazioni on line è indispensabile essere registrati sul portale e autenticarsi mediante inserimento di UserName e Password (gli utenti non registrati debbono rivolgersi allo Sportello ARCA di appartenenza per ottenere lo UserName provvisorio).

 

Nelle prenotazioni on line le modalità di pagamento sono esclusivamente le seguenti:

 

1. Pagamento alla prenotazione mediante

  • ARCA card Attiva: carta emessa da AGOS che consente, oltre al pagamento in unica soluzione, anche la rateizzazione in 4, 6 e 10 rate per l’acquisto dei prodotti ARCA
  • PayPal  (si ricorda che il circuito PayPal consente anche il pagamento con carta di credito personale)

2. Trattenute in busta paga da 1 a 4 rate

 

Attenzione: la pratica è assegnata  solo dopo che il sistema ha confermato l’avvenuto pagamento nel caso di pagamento alla prenotazione, ovvero, dopo che è stata attivata la modalità di trattenuta in busta paga.

Le pratiche on line devono essere definite entro 3 ore dall’inizio della procedura di prenotazione pena l’ANNULLAMENTO DELL’OPERAZIONE. Al termine delle 3 ore, se non si è proceduto al pagamento, il prodotto ritorna ad essere disponibile per altri Soci.

Nelle 3 ore a disposizione possono anche essere prenotati più prodotti, che verranno inseriti nel “carrello” per procedere poi ad effettuare un unico pagamento.

Si ricorda che la  prenotazione on line non è una richiesta di disponibilità, ma una domanda impegnativa di prenotazione il cui annullamento comporterà l’applicazione delle penali indicate nelle Condizioni Generali di Partecipazione. Contestualmente alla prenotazione, il Socio autorizza l'ARCA al trattamento dei dati sensibili ai fini gestionali e rinuncia al diritto di recesso per le prenotazioni on line.

Qualora l’importo della prenotazione on line sia erroneamente conteggiato rispetto a quanto pubblicato, il Socio è tenuto a comunicarlo allo Sportello ARCA di appartenenza. In ogni caso l’ARCA si riserva di comunicare eventuali correzioni che potranno avvenire nei successivi giorni alla conferma on line, per errata applicazione della tariffa pubblicata.

 

PRENOTAZIONI EFFETTUATE A DISTANZA: ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 32, secondo comma, del D.Lgs. 79/2011 (Codice del Turismo), il diritto di recesso previsto per le prenotazioni effettuate a distanza (via fax, e-mail, web, etc.) viene espressamente escluso.