Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
In vacanza con noi
Ti consigliamo
 
EVENTI E MEETING - Giovani
CENTRO F. MOROSINI

L’edizione della 75a Mostra del Cinema di Venezia vuole favorire la conoscenza del cinema in uno spirito di libertà e dialogo.

Di anno in anno abbiamo visto crescere i nostri ragazzi e, con loro, l’entusiasmo e la passione per il cinema.

Il premio ARCA CinemaGiovani, assegnato dalla giuria dei nostri ragazzi, si è ritagliato in questi anni una propria visibilità tra gli addetti ai lavori, diventando ufficialmente uno dei premi collaterali della Biennale.

I ragazzi hanno visionato decine di film e incontrato dal vivo personaggi straordinari: registi, attori, sceneggiatori, produttori. Hanno vissuto l’emozione di vedere da vicino le leggendarie “Star” che danno vita ai loro sogni sul grande schermo. Sono diventati giornalisti, capaci di analizzare e descrivere il linguaggio cinematografico con articoli, blog, recensioni, interviste sul campo, filmati.

 
EVENTI E MEETING - Adulti
HOTEL FERRARA ★★★★

La proposta per l'Incontro culturale del 2018 prevede il soggiorno nella incantevole città estense. Centro di grande fascino e arte, grazie al prestigioso lavoro fatto dalla famiglia degli Este che trasformò questo città in un importante luogo di ritrovo di artisti e intellettuali non solo italiani ma provenienti da tutta Europa. Da qui si visiterà Bologna, la città universitaria per eccellenza, che resta una meta unica nel suo genere: si va dai portici alle torri, dalle chiese agli archi, per non parlare dei musei, delle tombe, dei palazzi e delle ville storiche di campagna. E non mancherà la scoperta di Ravenna, una delle pochissime città del mondo a vantare ben otto monumenti dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità; la città rappresenta uno scrigno di cultura, di arte e di storia e conserva ancora il suo fascino di superba capitale dell'Impero d'Occidente, custodendo nelle sue basiliche e nei battisteri il più ricco patrimonio di mosaici del V e VI secolo.

 

 
ESTERO - Tour

Il Regno hashemita di Giordania, che una volta affascinava gli antichi viaggiatori, continua ad attirare le nuove generazioni in una nazione moderna e dinamica. Dagli antichissimi e selvaggi panorami del Wadi Rum, al brulicante centro urbano di Amman; dalle maestose rovine delle civiltà passate agli splendori senza tempo del Mar Morto, la Giordania si rivela una meta unica che offre viste mozzafiato e luoghi ricchi di mistero, sistemazioni di standard elevato, una cucina eccellente e innumerevoli attività che ispirano e stimolano i visitatori. Terra dai forti contrasti dove i sentieri del sacro restituiscono a turisti, pellegrini, fedeli e viaggiatori panorami e suggestioni molto forti.

 
EVENTI E MEETING - Adulti
VILLAGE CLUB CAPO CALAVA'★★★

Capo Calavà di Gioiosa Marea è una terrazza sul mare con il panorama sulle Isole Eolie e con i tramonti più belli della Sicilia, dove potersi godere il sole e la spiaggia in perfetto relax ed un mare sempre pulito e trasparente. Luogo ideale per le immersioni: a partire da pochi centimetri di profondità si apre un mondo nuovo e spettacolare, un mondo in cui vale la pena di immergersi almeno per una volta. Un'esperienza unica per tutti i sub e gli amanti del mare.

 

 
EVENTI E MEETING - Adulti

Prima esperienza all'estero per centauri dell'ARCA: la Grecia in moto sorprende e incanta grazie alla sua bellezza, unica al mondo. Il Paese ellenico è sole, mare, paesaggi indimenticabili e siti archeologici che conservano ancora oggi i ricordi di un prestigioso passato. L’itinerario che proponiamo in questo tour, prevede come base Ioannina, situata sull'omonimo lago, per la partenza per escursioni a luoghi naturali di bellezza unica e indimenticabile: Papigo con le sue piscine naturali, le famose Meteore, monasteri sulla sommità delle rocce che divennero ben presto importanti centri di culto per la chiesa ortodossa, il lago Aouu. Si terminerà il viaggio a Lefkada, una delle isole più selvagge della Grecia: la sua conformazione montuosa la rende ideale anche per escursioni tra i borghi di montagna, in una combinazione perfetta di relax e avventura.

 

 
ESTERO - Tour

I Parchi della Tanzania sono un tuffo nell'Africa vera, per andare alla scoperta dei grandi branchi di leoni, zebre, elefanti, dentro crateri di vulcani spenti, in laghi nascosti, là dove gli antenati dell'uomo mossero i primi passi, immersi in una natura selvaggia. Dai "kopje", i grandi massi di granito tipici di quest'area, branchi di leoni scrutano la pianura; le giraffe e le piccole antiopi che qui chiamano "gerenuk" sono i "giardinieri" della savana. Quando le pianure inaridiscono, le grandi mandrie di gnu si spostano a nord, alla ricerca di pascoli più verdi. Dopo la savana del Serengeti, dopo il cratere di Ngorongoro, ecco i laghi, tappe fondamentali nelle rotte migratorie dei fenicotteri rosa.

 

 
ESTERO - Short Break
IBIS HOTEL STYLES 3★

Nata come entità unica nel 1872, è caratterizzata dallo scorrere del Danubio che divide in due la città, separando la collinare Buda (a occidente) dalla commerciale e caotica Pest (a oriente). Le due parti della città sono collegate da 8 ponti, importanti attrattive architettoniche che hanno contribuito a rendere famosa la città nel secolo scorso.

 
EVENTI E MEETING - Adulti

Lo Sri Lanka vanta un patrimonio artistico immenso con ben 7 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Questo viaggio vi porterà nel vivo della sua cultura e alla scoperta dei luoghi più significativi, un viaggio di grande interesse culturale e archeologico per scoprire le bellezze di qeusto Paese. E per finire godrete di uno dei mari più belli in assoluto al mondo... quello delle Maldive, le isole che più rappresentano lo stereotipo del paradiso tropicale. Sono composte da un immenso arcipelago di quasi 1.200 isole coralline che racchiudono 26 atolli naturali che a loro volta custodiscono le magnifiche lagune, protette dalle barriere coralline. Di queste isole solo una piccola parte sono abitate, le rimanenti sono deserte e talvolta costituite solo da un banco di sabbia in emersione. L’arcipelago è situato a sud ovest dell’India, nell'Oceano Indiano e dista poco più di 700 km dall'isola di Sri Lanka. Preparatevi quindi a godervi la cultura dello Sri Lanka ed il mare color turchese e le bellissime spiagge di sabbia bianca delle Maldive.   

 

 
ESTERO - Tour

Un viaggio in un'atmosfera magica, tra città imperiali, mercati, mare e deserto. Il Regno del Marocco mette alla prova tutti i sensi: il gusto con la sua cucina, la vista con i mille colori dell'entroterra e delle città, l'udito con il trambusto tra bancarelle ricolme di spezie e souvenir, l'olfatto con le miscele d'aromi inebrianti, il tatto con le tradizioni, le tipicità, i tappeti, le dune. Dalla caotica Casablanca, dove tutti gli elementi si mescolano tra loro, alla tranquilla capitale Rabat, dalla medina di Fes, dove il tempo sembra essersi fermato, alla più esotica città d'Africa, Marrakech. E poi ancora moschee luminose, kasbah antiche, cime aride, gole ripide, dune di sabbia colorate. Il Marocco è un'esperienza avvincente, aggressiva, sensoriale.

 

Novità
Le proposte più votate
MADRID E IL PARCO WARNER BROS
 

Uno degli eventi dedicati alla famiglia questo inverno, si terrà a Madrid, capitale della Spagna: una città cosmopolita che affianca moderne infrastrutture ad  un grande patrimonio culturale e artistico. Qui l'arte e la cultura occupano un posto importante: sono più di 60 i musei che abbracciano tutti gli aspetti del sapere umano, in particolare il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Centro Nazionale d'Arte Reina Sofía.

Grandi parchi e giardini ben curati come il Parco del Retiro, antico luogo di svago dei re spagnoli, la Casa de Campo, il Parco Juan Carlos I, permettono di godere delle giornate di sole, passeggiare, remare sulle acque dei laghetti o dare da mangiare agli scoiattoli in una delle capitali più verdi d'Europa.

Per i bimbi l'ARCA offre l'ingresso al Parque Warner Madrid: un parco tematico situato a 25 km a sud est di Madrid, suddiviso in cinque zone tematiche diverse: si accede dall’Hollywood Boulevard, la mecca del cinema, dove si danno appuntamento tutte le star e si concentrano tutti i negozi. I Movie World Studios, oltre a svelare i segreti dei migliori effetti speciali cinematografici, vi invitano ad assistere a straordinari spettacoli dal vivo, come quello di Arma Letale o Scuola di Polizia, con sparatorie, inseguimenti ed esplosioni. Nel Mondo dei Supereroi l’azione è assicurata: dall’imponente torre di “La Vendetta dell’Enigma” e dagli impressionanti giri della morte di “Superman/L’Attrazione d’Acciaio”. I più piccoli potranno conoscere i personaggi dei loro cartoni animati preferiti nel Cartoon Village: Duffy Duck, Titti, Bugs Bunny..., mentre l’Old West Territory vi porterà nel lontano West, con gigantesche montagne russe in legno ed emozionanti e impetuose cateratte.

CATALOGO VACANZE

 PRENOTAZIONI ON LINE

 

I Soci registrati sul portale hanno la possibilità di prenotare on-line se in possesso dei seguenti requisiti:

  • qualifica di Socio;
  • anagrafica familiari completa ed aggiornata per i carichi familiari ai fini delle detrazioni Irpef.

Per effettuare le prenotazioni on line è indispensabile essere registrati sul portale e autenticarsi mediante inserimento di UserName e Password (gli utenti non registrati debbono rivolgersi allo Sportello ARCA di appartenenza per ottenere lo UserName provvisorio).

 

Nelle prenotazioni on line le modalità di pagamento sono esclusivamente le seguenti:

 

1. Pagamento alla prenotazione mediante

  • ARCA card Attiva: carta emessa da AGOS che consente, oltre al pagamento in unica soluzione, anche la rateizzazione in 4, 6 e 10 rate per l’acquisto dei prodotti ARCA
  • PayPal  (si ricorda che il circuito PayPal consente anche il pagamento con carta di credito personale)

2. Trattenute in busta paga da 1 a 4 rate

 

Attenzione: la pratica è assegnata  solo dopo che il sistema ha confermato l’avvenuto pagamento nel caso di pagamento alla prenotazione, ovvero, dopo che è stata attivata la modalità di trattenuta in busta paga.

Le pratiche on line devono essere definite entro 3 ore dall’inizio della procedura di prenotazione pena l’ANNULLAMENTO DELL’OPERAZIONE. Al termine delle 3 ore, se non si è proceduto al pagamento, il prodotto ritorna ad essere disponibile per altri Soci.

Nelle 3 ore a disposizione possono anche essere prenotati più prodotti, che verranno inseriti nel “carrello” per procedere poi ad effettuare un unico pagamento.

Si ricorda che la  prenotazione on line non è una richiesta di disponibilità, ma una domanda impegnativa di prenotazione il cui annullamento comporterà l’applicazione delle penali indicate nelle Condizioni Generali di Partecipazione. Contestualmente alla prenotazione, il Socio autorizza l'ARCA al trattamento dei dati sensibili ai fini gestionali e rinuncia al diritto di recesso per le prenotazioni on line.

Qualora l’importo della prenotazione on line sia erroneamente conteggiato rispetto a quanto pubblicato, il Socio è tenuto a comunicarlo allo Sportello ARCA di appartenenza. In ogni caso l’ARCA si riserva di comunicare eventuali correzioni che potranno avvenire nei successivi giorni alla conferma on line, per errata applicazione della tariffa pubblicata.

 

PRENOTAZIONI EFFETTUATE A DISTANZA: ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 32, secondo comma, del D.Lgs. 79/2011 (Codice del Turismo), il diritto di recesso previsto per le prenotazioni effettuate a distanza (via fax, e-mail, web, etc.) viene espressamente escluso.