Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
Tempo di bilanci...

 

Il bilancio di questa undicesima edizione di ARCA CinemaGiovani si chiude con un ottimo risultato sia per le partecipazioni dei ragazzi, in aumento rispetto alla precedente edizione, sia per la realizzazione dei nostri obiettivi.

 

ARCA CinemaGiovani è un nostro progetto dedicato ai giovani, volto a favorire la conoscenza e ad alimentare la passione per l’arte cinematografica.

 

Durante i giorni della Mostra, i nostri ragazzi hanno avuto modo di discutere a lungo con Luigi Lo Cascio  (che è rientrato a Venezia anche per ritirare il nostro premio per il suo film “La città ideale”), con Peter Brosens e Jessica Woodworth, autori del film da noi premiato “La Cinquième saison””, con Daniele Vicari (autore di  Diaz - Don't Clean Up This Blood, Velocità massima), che presentava a Venezia “La nave dolce” e si è intrattenuto con loro per oltre un’ora; hanno incontrato fra gli altri: Kad Meral, Enzò D’Alò, Giammarco Tognazzi e molti altri protagonisti della rassegna cinematografica.

Inoltre hanno avuto un bella e d interessante discussione con Tom Heen – regista di “Welcome home”  e hanno “sfiorato” con una domanda lo stesso Kim Ki Duc premiato poi con il Leone d’oro.

Ciliegina sulla torta l’intervista, concessa in esclusiva alla nostra troupe, da Alberto Barbera, il Direttore della Mostra, che si è recato appositamente nel nostro stand per incontrare i nostri ragazzi (già da noi intervistato alcuni mesi fa).

 

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE!

 
L'intervista ad Alberto Barbera