Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
In vacanza con noi
Ti consigliamo
 
EVENTI E MEETING - Adulti
LACONA CLUB HOTEL 4★

L'Isola d'Elba sarà la location di quest'anno per il nostro consueto Meeting Sportivo, dedicato a tutti gli amanti dello sport che avranno l'occasione di mostrare le proprie doti atletiche. All'atto della prenotazione iscrivetevi al vostro torneo preferito: ballo, burraco, beach volley, bocce, pesca, podismo, tennis, tennis da tavolo, tiro con l'arco.

L'isola d'Elba è la maggiore dell'Arcipelago Toscano e la più estesa fra quelle italiane dopo la Sicilia e la Sardegna. Le sue coste, alte e rocciose, sono molto frastagliate e caratterizzate da numerose sporgenze e da profonde insenature. Il clima è molto dolce con inverni miti ed estati relativamente fresche ed il mare affascina per i coliori intensi e cristallini. Nell'isola esistono tracce di cultura neolitica della fase a ceramica impressa, ruderi di forni etruschi per la fusione dei metalli e vari resti di età romana, tra i quali i ruderi di una grande villa romana in opera reticolata in località Le Grotte a 10 km da Portoferraio.

 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani
VERACLUB REEF OASIS BEACH RESORT

Quest'anno vogliamo sperimentare un turno dell'incontro delle famiglie in Egitto in una delle più belle spiagge della costa di Sharm El Sheikh: il divertimento è assicurato per chi ama nuotare, fare sport, escursioni e divertirsi con la famiglia e gli amici.

Il Veraclub Reef Oasis Beach Resort sorge in una posizione incantevole, su un mare bellissimo e caldo, con fondali corallini e pesci di tutti colori. Una meta esclusiva, ideale per una vacanza all’insegna del relax e del benessere, a poche ore di volo da casa.

 

 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani
EDEN VILLAGE MYRINA BEACH 4★

Quest'anno un Incontro delle Famiglie si terrà a Rodi, la più grande isola dell’arcipelago del Dodecanneso. Si trova nella parte sudorientale tra Creta e le coste turche nel Mare Egeo, ed è una delle mete più visitate durante l’anno. Fin dall’antichità è conosciuta per la statua del dio Helios, chiamata il Colosso di Rodi: una delle sette meraviglie del mondo. Oggi la città medievale, circondata da mura, è patrimonio dell’umanità. L'Isola offre tanti aspetti per una vacanza attiva e dinamica, ma l’attrazione turistica principale di Rodi sono ovviamente il mare e le sue numerossisime spiagge, in quanto, vanta più di 200 km di costa della quale più della metà con spiagge accessibili. Cio’ permette di trovare anche in alta stagione alcuni luoghi poco affollati. Quasi tutte le spiagge di Rodi hanno la bandiera blu per l’eccezionale limpidezza e bellezza dell’acqua del mare.

 
EVENTI E MEETING - Giovani
HOTEL MEDITERRANEA ★

Quest'anno ritorna una magnifica avventura per i giovani ARCA amanti del cinema: il Giffoni Experience, il  festival cinematografico internazionale, rivolto ai giovani e giovanissimi, che si terrà a Giffoni Vallepiana. L'evento è riservato ai ragazzi di età compresa tra i 13 anni compiuti e i 18 anni non compiuti: 15 ragazzi faranno parte della giuria in fascia di età 13/15 anni n.c. e 15 ragazzi in fascia 15/18 anni n.c. I protagonisti ed  i giurati della manifestazione sono ragazzi, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo. Il loro compito è quello di vedere i film in concorso e discuterne con registi, autori e interpreti, per poi essere chiamati a sceglierne il vincitore come una vera giuria cinematografica. Una esperienza unica che intende avvicinare i giovani alla cultura del cinema e favorire le opportunità di confronto tra giovani, mettendo a  confronto le proprie idee, i propri sentimenti e le proprie capacità di interpretazione e di lettura di un racconto cinematografico. 

 

 
EVENTI E MEETING - Adulti/Giovani

Adagiato sulle pendici del gruppo Adamello - Presanella, affacciato direttamente su piste e percorsi escursionistici e non lontano dal centro cittadino del Tonale, lo Sporting hotel è il punto di partenza ideale per chi desidera trascorrere una vacanza indimenticabile in Trentino. In questo bellissimo scenario naturalistico si svolgerà il 1° incontro estivo delle famiglie in montagna. Tante passeggiate a contatto con la natura, escursioni nei luoghi della memoria della Prima Guerra Mondiale con grigliata in baita.

 
SOGGIORNI - Città
HOLIDAY INN TURIN CITY CENTRE 4★

Torino: tutto il fascino della prima capitale d'Italia con la sua storia, cultura, tradizione enogastronomica e regalità elegante. Lonely Planet 2019 ha incoronato il Piemonte come una delle regioni più belle del mondo. Secondo la guida, Torino con i suoi eventi e le sue attrazioni si rivela una meta assolutamente da visitare. Un'occasione unica per farvi catturare dall'eleganza della città e dalla sua tradizione gastronomica. Piazze, musei, regge, palazzi ricchi di storia e curiosità che incanteranno i visitatori.

 
ESTERO - Tour

Il tour Ecuador e Galapagos è un itinerario impareggiabile che dalle Ande arriva all'Arcipelago di Colón con un avventuroso balzo nell'Amazzonia,  permettendoci di scoprire i segreti di questo bellissimo Paese dell'America Latina. Dopo Quito, città coloniale, centro culturale e artistico dell'Ecuador, è subito un bagliore di colori. Questo è solo l'inizio dell'avventura: dopo aver valicato le Ande,  raggiungeremo il deserto dell'Arenal a quota 4000 metri, proprio a fianco del vulcano Chimborazo, il più alto dell'Ecuador. Lungo il percorso saliremo a bordo del famosissimo treno alla volta della Nariz del Diablo e del sito archeologico Ingapirca. Ultima tappa 'continentale' Guayaquil, prima di volare verso l'arcipelago delle Galàpagos. Tredici isolette vulcaniche popolate da una fauna senza eguali, che avremo modo di scoprire approfonditamente. Questo viaggio in Ecuador è una travolgente lezione storico-naturale in un paesaggio dalla bellezza inimmaginabile.

 
ESTERO - Tour

Il Canada è un viaggio che consigliamo a chi ama conciliare la natura selvaggia fatta di boschi sconfinati,  cascate impetuose, laghi e fiumi blu, coste frastagliate e ghiacciai perenni ed una cultura che conferisce alle città un carattere cosmopolita e vitale. Per l’attenzione al suo patrimonio naturalistico alcune aree sono state riconosciute  dall'UNESCO come Riserva della Biosfera Mondiale.

 
EVENTI E MEETING - Adulti

Tutti conosciamo e abbiamo avuto tra le mani almeno una volta una delle numerosissime storie dei fratelli Grimm, noti in tutto il mondo per aver raccolto le fiabe dell’antica tradizione tedesca (ma non solo), pubblicate per la prima volta nel 1812 e successivamente tradotte in moltissime lingue. Forse in non molti invece sanno dell’esistenza di un autentico percorso turistico tra città, borghi e villaggi riconducibili ai loro racconti e alle loro saghe. La strada paradisiaca, la Deutsche Märchenstraße, è stata creata nel 1975 in Germania ed è alla portata di tutti. 

 
EVENTI E MEETING - Adulti
LACONA CLUB HOTEL 4★

L’Isola d’Elba propone una varietà ricchissima di immersioni grazie a fondali variegati per tutte le capacità ed i gusti,  regalando a tutti i subacquei suggestive emozioni grazie alla presenza di grotte, relitti, secche  e pareti che sprofondano a picco nel blu.

All’Isola d’Elba i sub troveranno un mare cristallino ed una  fauna e flora mediterranea  meravigliosi come gorgonie rosse, coralli, nudibranchi,  cernie, pesce spada, seppie, polpi, calamari e crostacei… tutto il meglio per gli appassionati di subacquea.

Novità
Le proposte più votate

CATALOGO VACANZE

 PRENOTAZIONI ON LINE

 

I Soci registrati sul portale hanno la possibilità di prenotare on-line se in possesso dei seguenti requisiti:

  • qualifica di Socio;
  • anagrafica familiari completa ed aggiornata per i carichi familiari ai fini delle detrazioni Irpef.

Per effettuare le prenotazioni on line è indispensabile essere registrati sul portale e autenticarsi mediante inserimento di UserName e Password (gli utenti non registrati debbono rivolgersi allo Sportello ARCA di appartenenza per ottenere lo UserName provvisorio).

 

Nelle prenotazioni on line le modalità di pagamento sono esclusivamente le seguenti:

 

1. Pagamento alla prenotazione mediante

  • ARCA card Attiva: carta emessa da AGOS che consente, oltre al pagamento in unica soluzione, anche la rateizzazione in 4, 6 e 10 rate per l’acquisto dei prodotti ARCA
  • PayPal  (si ricorda che il circuito PayPal consente anche il pagamento con carta di credito personale)

2. Trattenute in busta paga da 1 a 4 rate

 

Attenzione: la pratica è assegnata  solo dopo che il sistema ha confermato l’avvenuto pagamento nel caso di pagamento alla prenotazione, ovvero, dopo che è stata attivata la modalità di trattenuta in busta paga.

Le pratiche on line devono essere definite entro 3 ore dall’inizio della procedura di prenotazione pena l’ANNULLAMENTO DELL’OPERAZIONE. Al termine delle 3 ore, se non si è proceduto al pagamento, il prodotto ritorna ad essere disponibile per altri Soci.

Nelle 3 ore a disposizione possono anche essere prenotati più prodotti, che verranno inseriti nel “carrello” per procedere poi ad effettuare un unico pagamento.

Si ricorda che la  prenotazione on line non è una richiesta di disponibilità, ma una domanda impegnativa di prenotazione il cui annullamento comporterà l’applicazione delle penali indicate nelle Condizioni Generali di Partecipazione. Contestualmente alla prenotazione, il Socio autorizza l'ARCA al trattamento dei dati sensibili ai fini gestionali e rinuncia al diritto di recesso per le prenotazioni on line.

Qualora l’importo della prenotazione on line sia erroneamente conteggiato rispetto a quanto pubblicato, il Socio è tenuto a comunicarlo allo Sportello ARCA di appartenenza. In ogni caso l’ARCA si riserva di comunicare eventuali correzioni che potranno avvenire nei successivi giorni alla conferma on line, per errata applicazione della tariffa pubblicata.

 

PRENOTAZIONI EFFETTUATE A DISTANZA: ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 32, secondo comma, del D.Lgs. 79/2011 (Codice del Turismo), il diritto di recesso previsto per le prenotazioni effettuate a distanza (via fax, e-mail, web, etc.) viene espressamente escluso.