Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
News dalla Sede Nazionale

TURISMO
|29/03/2019 
Attività e vacanze per i ragazzi e le famiglie

Grandi ed interessanti novità nelle nostre proposte per l'estate dedicate ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie: tante attività tra cui scegliere per una vacanza di qualità e all'altezza delle proprie esigenze.

Per i BAMBINI abbiamo pensato a strutture accuratamente selezionate per vivere una vacanza - al mare, in montagna o in fattoria - dove il gioco, le attività sportive e le escursioni daranno vita ad una fantastica avventura all’insegna della scoperta della natura in località a misura di bambino.

 

I nostri GIOVANI Soci avranno l'opportunità di scegliere se viaggiare, andando alla scoperta di culture diverse dalla propria, oppure puntare su un soggiorno di studio all'estero per approfondire la conoscenza della lingua straniera preferita.

 

Naturalmente un occhio di riguardo è riservato ai soggiorni selezionati per la VACANZA IN FAMIGLIA in quanto prodotto pensato su misura per favorire lo stare insieme, in strutture scelte per rispondere il più possibile alle esigenze di un nucleo familiare e situate in alcune tra le più belle località di villeggiatura italiane ed estere.

NOVITA' 2019

VIVI LA VACANZA

Alcune strutture che da anni ospitano i nostri soggiorni per la Vacanza in Famiglia, sono stati scelti per un progetto di vacanza pensata anche  per le esigenze dei nuclei familiari con ragazzi dai 6 ai 18 anni portatori di disabilità.
Per questi ragazzi, infatti, sono previsti alcuni pomeriggi a settimana durante i quali personale specializzato in sinergia con lo staff del villaggio li coinvolgeranno in attività sia ludiche che sportive per consentire a tutta la famiglia di vivere la vacanza pienamente.
Chi intende fruire di questo tipo di assistenza dovrà, all’atto della prenotazione, indicarne la specifica richiesta nelle note della pratica, fornire il recapito telefonico di un genitore e inviare una mail all'indirizzo vivilavacanza@arca-enel.it specificando il tipo di disabilità e di assistenza necessaria.
L'assistenza per questo progetto è a carico dell’ARCA e, per ragioni organizzative, è prevista per un numero limitato di partecipanti nella stessa settimana.

 

SOGGIORNI FORMATIVI

I ragazzi degli ultimi anni di scuola superiore che si stanno preparando ad affrontare la scelta del proprio percorso di studi futuro hanno l'opportunità di scegliere soggiorni durante i quali frequentare dei corsi di Formazione in strutture universitarie, in Italia e all'estero, nei quali prepararsi: a Roma la LUISS propone corsi di Marketing ed Orientation mentre a Chester, Londra, Dublino e New York i corsi vanno dalla preparazione allo IELTS al General Thechnologies, dal corso per Young Managers allo United Nations Model.
Per tutti i corsi è previsto un contributo da parte dell'ARCA, a parziale copertura delle spese sostenute, quale incentivo alla formazione e allo sviluppo personale dei nostri giovani Soci.

 

CYBERBULLISMO E LUDOPATIA
L'ARCA intende sensibilizzare i giovani Soci e le loro famiglie su tematiche importanti che coinvolgono il mondo giovanile. A tale scopo in alcuni soggiorni riservati ai ragazzi saranno inserite attività e giochi di ruolo che, sotto la guida di esperti, consentiranno loro di confrontarsi su materie quali il cyberbullismo e la ludopatia. Sarà l'occasione per imparare a gestire in modo simpatico e divertente situazioni del quotidiano.

Sfoglia il catalogo

NUOVO CALENDARIO PRENOTAZIONI

SOCI

1 aprile Portatori di disabilità
2 aprile

Meeting Sportivo, Meeting dei Sub,

Incontri delle Famiglie a Rodi e Sharm El Sheik

3 aprile Tutte le attività per giovani e ragazzi
8 aprile Vacanza in famiglia
ESTERNI dal 15 aprile

Inizio di tutte le prenotazioni: ore 13,00