VACANZE D'INVERNO
Il Catalogo “ARCA Vacanze” di questa stagione sarà disponibile soltanto nella versione on-line. Entro la fine di ottobre l’edizione Inverno 2010/2011 verrà pubblicata sul nostro sito nella sezione “Sfoglia il Catalogo” e, per un’ottimale consultazione, sarà suddiviso in 4 pubblicazioni:
- ITALIA: Famiglia in Vacanza, Soggiorni Neve, Centri ARCA
- ESTERO: Vacanze Blu, Manifestazioni Culturali e Sportive, Tour
- Eventi, Interscambio, Convenzioni, Speciali, Rete Esterna
- Notizie Utili, Condizioni Generali di Partecipazione, Modulistica
I cataloghi potranno essere visualizzati e sfogliati, ma sarà anche possibile stampare o salvare le singole pagine.
Le prenotazioni inizieranno, come di consueto, il 3 (per i beneficiari attività FISDE) e 4 novembre (per tutti i Soci).
Questa novità va nella direzione di una maggiore interattività e semplicità della fruizione dei servizi ARCA da parte di tutti i Soci. In un arco di tempo relativamente breve, il Web è passato da tendenza emergente a fondamentale canale di comunicazione. Il popolo italiano del web oggi cresce del 13% ogni anno e l’ARCA vuole e deve stare al passo con i tempi. Lo sviluppo di Internet ha favorito l’esplosione di un ambiente comunicativo e accessibile a tutti in qualunque momento e da qualunque luogo. La rete apre nuovi canali di divulgazione e partecipazione, più veloci e meno formali, e consente anche un notevole risparmio di carta, cosa oggi non indifferente in un mondo sempre più attento alla difesa dell’ambiente. Accedere a questa tecnologia “fa la differenza”: cioè abilita o meno tutta una serie di possibilità di azione, comunicazione ed espressione, che non possono essere agite in altro modo. Ne sono conferma, infatti, il sempre crescente numero di accessi e registrazioni al sito della nostra Associazione.
E le novità non finiscono qui. Da questa stagione, infatti, sarà possibile pagare direttamente on line, dopo aver effettuato la registrazione al sito, le vacanze prenotate: inizialmente con trattenute sullo stipendio (per un massimo di quattro rate addebitate a partire dal mese successivo alla conferma della prenotazione) senza versare alcun anticipo e, a breve, anche con la propria carta di credito.
La scelta della divulgazione del Catalogo “ARCA Vacanze” on-line vuole essere un segnale di cambiamento e di innovazione e il sito dell’ARCA sarà, in crescendo, il canale di comunicazione tra l’Associazione e i Soci, sempre più utile, più ricco di notizie e servizi e sempre più vicino ai loro reali bisogni. Ti invitiamo a consultare sempre il nostro portale.
Buone vacanze!