Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
FAQ


||
Come posso registrarmi al sito?

La registrazione al portale è riservata esclusivamente ai Soci ARCA ed è valida sia per l'accesso al portale ARCA sia per l'accesso al portale FISDE. Per poterla effettuare è necessario farsi rilasciare uno user name provvisorio dal proprio sportello ARCA.

Una volta in possesso di tale user name provvisorio è sufficiente accedere all'area riservata (lato sinistro della home page) e richiamare la funzione di registrazione attraverso il pulsante "REGISTRATI".

Le informazioni richieste sono:

  • User name provvisorio - rilasciato dallo sportello
  • Codice fiscale - il proprio codice fiscale
  • User name definitiva - una user name scelta a piacere dall'utente
  • Password - una password a piacere
  • Conferma Password - reinserire, per controllo, la password prescelta
  • E-Mail - indirizzo e-mail. IMPORTANTE: questo indirizzo verrà utilizzato dal sistema automatico di "Ricordami la password". E' necessario tenerlo sempre aggiornato, attraverso il menu "il mio profilo" presente sulla pagina "Mia ARCA".

Confermare le informazioni suindicate mediante il pulsante "INVIA".

Per maggiori informazioni su come registrarsi >>> Help

 

Non ho ricevuto (o ho smarrito) la mia tessera di Socio ARCA.

Tutte le ARCA Regionali sono dotate di un cospicuo quantitativo di tessere personalizzabili da utilizzare in caso di smarrimento o mancata ricezione delle stesse. E' sufficiente rivolgersi alla propria ARCA di appartenenza.

 

Non ricevo le pubblicazioni dell’ARCA.

Tutte le pubblicazioni dell'ARCA Nazionale vengono inviate al domicilio di tutti i Soci ordinari e di tutti i Soci straordinari regolarmente iscritti all'Associazione. E' necessario verificare, in caso di mancata ricezione, l'esattezza della propria posizione anagrafica presso l'ARCA Regionale di appartenenza.

Debbo apportare modifiche alla mia posizione anagrafica (aggiungere o modificare i familiari a carico, cambiare la residenza, cambiare il recapito telefonico di casa, ufficio o cellulare, modificare l’indirizzo di posta elettronica, comunicare il codice IBAN).

Tutte le variazioni relative all'anagrafica debbono essere comunicate alla propria ARCA di appartenenza che provvederà a modificare i dati. In alternativa è possibile scaricare dal box della Modulistica presente nella pagina "Mia ARCA" la "Dichiarazione di responsabilità del nucleo familiare", compilarla e presentarla alla propria ARCA.