Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
 
 
FAQ - Frequently Asked Questions
 
Gentile Socio,

le FAQ sono le domande più frequenti che ci vengono rivolte sulle attività dell’ARCA.
Le abbiamo classificate in box sulla base degli argomenti, così da agevolarti la consultazione.

Auspichiamo che possano esserti utili per chiarire quesiti o dubbi: in caso contrario, non esitare a contattarci al Numero Verde 800.901.502 oppure su CONTATTACI... cercheremo di soddisfare le tue domande nel minor tempo possibile.
 
ANAGRAFICA
... per aggiungere o cancellare un familiare nella propria anagrafica, modificare il proprio indirizzo o l'IBAN oppure l'indirizzo mail ed altro ancora.

 
ISCRIZIONI E TESSERAMENTI
... per trovare sul sito le modalità di iscrizione per le varie tipologie di Socio ed i relativi familiari, per gli iscritti alla FITeL, per sapere quali sono le quote di iscrizione; per ritrovare username e password ed altro ancora.

 
SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA
... per sapere dove è possibile visionare i bandi in corso di validità, dove trovare le regole di contribuzione, dopo quanto tempo riceverò il bonifico o il voucher, come si può inserire l'autocertificazione, quali documenti è necessario allegare.
Nelle Attività Erogative sono compresi: Bonus Bebè, Asili nido, Centri estivi, Bonus materiale didattico e libri, Borse di studio, Contributi, IV anno all’estero, Doppio diploma Usa/Italia, Campagna adozioni ed altro ancora.

 
PRESTITI
... per informazioni sul tasso d'interesse, l’importo, le garanzie, i beneficiari, la documentazione, la graduatoria, i tempi di erogazione, ed i casi particolari.  

 
AREE E SEZIONI
... per prenotare le iniziative proposte dalla propria Area (Nord, Centro, Sud) o dalla Sezione a cui si è iscritti; per sapere chi sono gli aventi diritto ai contributi, quando prenotare, come si inserisce una prenotazione e se si possono portare gli amici; per sapere come segnalare problemi incorsi durante la vacanza o inoltrare le eventuali rinunce; per evidenziare che sono un atleta partecipante; per pagare con il voucher welfare; per ritrovare la pagina dell'iniziativa che ho prenotato ed altro ancora.

 
CAMPEGGI E CENTRI ARCA
... per sapere come e quando prenotare, come scegliere una casamobile e se si possono portare gli amici; per sapere come aggiungere o modificare il nome di un partecipante, come segnalare le modifiche alle pratiche presentate e le eventuali rinunce; per sapere come scegliere le modalità di pagamento incluso l'utilizzo del voucher welfare; per comunicare se è sorto un problema durante la vacanza o ritrovare la pagina dell'iniziativa prenotata ed altro ancora.

 
FAMIGLIA IN VACANZA
... per comprendere chi sono gli aventi diritto ai contributi, quando prenotare e come si inserisce una prenotazione; per sapere se si possono portare gli amici, come si può pagare (incluso con voucher welfare) e come segnalare problemi e/o disservizi durante il soggiorno; per sapere come inoltrare eventuale rinuncia e se c'è una penale da pagare; per ritrovare la pagina dell'iniziativa prenotata una volta scaduta ed altro ancora.
Le Vacanze in famiglia sono soggiorni in residence, villaggi o appartamenti ai quali si può partecipare non soltanto se si è un nucleo familiare ma anche da single o un gruppo di amici.

 
GIOVANI
... per comprendere chi sono gli aventi diritto ai contributi, quando prenotare e come si inserisce una prenotazione; per sapere come portare gli amici, come segnalare eventuali modifiche alle pratiche o presentare rinunce; per stabilire come pagare incluso l'utilizzo del voucher welfare; per verificare se si ha diritto al rimborso spese di accompagnamento ed altro ancora.

 
VIAGGI, MEETING ED EVENTI
... per sapere chi sono gli aventi diritto ai contributi, quando e come prenotare; per sapere se si possono portare gli amici, segnalare rinunce e capire se c'è una penale da pagare; per sapere come segnalare che sono un atleta partecipante e se ci sono problemi durante la vacanza; per capire come posso pagare (incluso il pagamento con il voucher welfare) ed altro ancora.

 
TUTORIAL
... e se vuoi VEDERE come si fa, guarda i tutorial sul nostro canale YouTube!