PRIMIZIE D'INVERNO
Con l'inizio della stagione invernale arrivano le prime proposte del nuovo catalogo, monopolizzate quest'anno dalla Penisola Iberica: un'iniziativa, dedicata ai ragazzi e le loro famiglie, è Valencia mentre Lisbona sarà protagonista con i suoi colori del Capodanno 2014.
VALENCIA
Per sfuggire alla morsa dell’inverno, quest’anno vi proponiamo un soggiorno nella incantevole Valencia, una città a misura di bambino, il cui clima mite consente ai piccoli di divertirsi all’aperto, nei numerosi parchi, sul lungomare e sulla spiaggia ed ai grandi di godersi il mare e la storia, il relax e la cultura anche nelle belle giornate invernali. La guida vi accompagnerà in una gradevole passeggiata nel centro storico e sarà possibile entrare nella Città delle Scienze per visitare il Museo ed il Parco Oceanografico.
Leggi i dettagli
CAPODANNO A LISBONA
Il famoso poeta Fernando Pessoa scriveva: "Non ci sono per me fiori che siano pari al cromatismo di Lisbona sotto il sole". La capitale storica del Portogallo è sempre stata considerata dai suoi cittadini, dai visitatori e dagli artisti la Città della Luce, o per meglio dire, delle luci. Un susseguirsi di colori, dal mare alle case, dalle persone alle azulejos, un susseguirsi di emozioni, dalla gioia alla malinconia, che si spiega solo con la varietà degli elementi naturali e umani che qui convivono. La bellissima posizione di Lisbona sulla riva Nord del fiume Tago ha conquistato visitatori per più di mille anni; perfino i romani avevano battezzato il luogo "Felicitas". La luce arriva dall'oceano, da lontano e diventa poliedrica infrangendosi sugli elementi di questa città; il fiume (che taglia Lisbona ma la unisce al mare) con i suoi riflessi, le strette viuzze, i vicoli di pochi metri dove sembra di ascoltare il respiro intenso della terra.
Leggi i dettagli