Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
Help Registrazione


 
Help Registrazione

 

La registrazione ai portali di ARCA e/o FISDE è strettamente riservata ai Soci delle rispettive Associazioni mediante il riscontro della validità all'interno del database anagrafico. L'aggiornamento di tale database è effettuato con i dati forniti mensilmente dalle Aziende di cui i Soci sono dipendenti in servizio, e dopo il supera mento del periodo di prova, o a cura delle sedi ARCA per quanto riguarda i Soci non più in servizio.

La registrazione è riservata esclusivamente ai Soci titolari, e non ai familiari.

Per potersi registrare sono necessarie due informazioni basilari:

 

Codice fiscale: il proprio codice fiscale

Username Provvisoria: è possibile ottenerla da qualsiasi operatore della propria sede ARCA

 

Gli altri dati da fornire sono i seguenti:

 

Username Definitiva: è necessario inserire un testo a propria scelta, con un massimo di 15 caratteri, contenente esclusivamente cifre e lettere. E' da segnalare che il sistema non permette doppioni per una Username e, qualora ciò dovesse verificarsi, verrà visualizzato un messaggio d'errore che chiederà di cambiare il codice inserito.

Password: inserire la password prescelta. E' importante considerare che, a differenza degli altri codici utili alla registrazione, la password è sensibile, ossia considera una lettera maiuscola differente da una minuscola. Ciò comporta che bisogna prestare molta attenzione, sia in fase di registrazione sia in fase di accesso, ad inserire la password esattamente con la stessa sequenza di maiuscole/minuscole.

Conferma Password: inserire nuovamente, al fine di verifica, la password prescelta

E-Mail: inserire il proprio indirizzo di posta elettronica. Questo indirizzo verrà utilizzato da sistemi automatici di comunicazione - quali ad esempio il sistema di "Ricorda mi la Password" - ed è pertanto importante che sia inserito un indirizzo corretto. Sarà poi sempre possibile modificare autonomamente l'indirizzo e-mail attraverso le funzionalità del portale di gestione del proprio profilo.

 

Qualora non si ricordi più la propria password, è possibile recuperarla autonomamente dal portale attraverso la funzione "Hai Dimenticato la Password?" presente nella home page. Tale operazione consente di ricevere la password all'indirizzo e-mail indicato nella fase di registrazione e di eventuali successive variazioni.