logo ARCA
25 luglio 2016
numero 114
letteraARCA
Nazionale
Ti preghiamo di non rispondere a questa e-mail perché generata da un sistema automatico.

Nuove modalità di presentazione dei rimborsi FISDE

FISDE, come già comunicato, dal 1° agosto 2016 opererà in modo autonomo, con cessazione contestuale del “service” finora fornito da ARCA: da tale data, quindi, le attività di raccolta e lavorazione delle richieste di rimborso, nonché tutte le altre attività connesse, verranno svolte da FISDE con proprio personale.

Modalità di presentazione delle domande di rimborso
Quanto indicato rende necessaria la revisione delle modalità di presentazione delle domande di rimborso da parte dei Soci, con l’individuazione nella trasmissione tramite lo Sportello on line presente sul sito FISDE come unica modalità, a regime, per l’invio delle richieste: ciò in considerazione del venir meno della modalità di presentazione delle pratiche presso gli Sportelli.
Peraltro, considerata la rilevanza dell’innovazione, per un periodo transitorio i Soci – ordinari, aggregati e straordinari – potranno presentare le proprie richieste sia tramite lo Sportello on line sia in forma cartacea.
In particolare:

  • dal 1° agosto 2016 al 31 dicembre 2016 i Soci dovranno presentare le domande di rimborso e le altre pratiche tramite lo Sportello on line presente sul sito internet del FISDE, www.fisde.it (modalità comunque preferibile), oppure potranno inviarle in forma cartacea, a mezzo posta con raccomandata A.R. o fax, agli indirizzi indicati nell’allegato in calce, rimanendo esclusa quindi la possibilità di recarsi presso le sedi FISDE per presentare personalmente le richieste di rimborso. Si evidenzia che la documentazione fiscale di spesa – recante marca da bollo ove prevista – dovrà essere inviata esclusivamente in copia, conservando l’originale per il tempo previsto dal Regolamento;
  • dal 1° gennaio 2017 tutti i Soci dovranno presentare le domande di rimborso e le altre pratiche esclusivamente tramite lo Sportello on line presente sul sito internet del FISDE.

Domande di accesso alle prestazioni per disabili
La domanda di iscrizione all’anagrafica disabili dovrà essere inoltrata tramite lo Sportello on line presente sul sito internet del FISDE oppure, in alternativa, potrà essere inviata in forma cartacea, mediante raccomandata A.R. a: FISDE  (Area D) – Via Nizza 152 – 00198 Roma. Le singole domande di rimborso dovranno invece essere inviate secondo le modalità sopra indicate.

Documentazione fiscale familiari a carico e Comunicazione modifica nucleo familiare
La Documentazione fiscale familiari a carico e la Comunicazione modifica nucleo familiare dovrà essere inoltrata tramite lo Sportello on line presente sul sito internet del FISDE oppure, in alternativa, potrà essere inviata in forma cartacea, mediante raccomandata A.R. a: FISDE (Area A) – Via Nizza 152 – 00198 Roma.

Domanda di iscrizione come Socio straordinario
La domanda di iscrizione come Socio straordinario dovrà essere inviata esclusivamente in forma cartacea mediante raccomandata A.R. a: FISDE (Area S) – Via Nizza 152 – 00198 Roma.

Si precisa che nulla cambia per le modalità di richiesta di autorizzazione alle prestazioni in forma diretta presso le strutture sanitarie convenzionate con FISDE.

Numero Verde
Si ricorda che il Call Center FISDE risponde al numero verde 800 99 11 21 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Elenco sedi FISDE per invio cartaceo

 

ARCA Nazionale
Link

Disclaimer
La presente newsletter viene inviata solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta e che autorizzano l'ARCA alla custodia e al trattamento dei propri dati personali. Il titolare del trattamento è ARCA con sede legale in Via di Villa Patrizi 2/b - 00161 Roma. Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 il trattamento dei dati personali è effettuato con modalità automatizzate, allo scopo di fornire informazioni sulla vita associativa, senza che ciò determini la cessione dei dati stessi a soggetti terzi. La comunicazione dei dati è necessaria ai fini dell'adempimento del servizio informativo richiesto; il mancato conferimento, così come quello parziale o inesatto, ha come conseguenza di impedire l'erogazione puntuale del servizio. L'utente può far valere i suoi diritti, come espressi dall'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, rivolgendosi al titolare del trattamento dati.

© 2016 ARCA - Tutti i Diritti Riservati - Partita IVA 01730281001 - Codice Fiscale 07250590580  Credits