Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
1 settembre

 
On your marks. Get set. GO!

Finalmente - e con un po' di ritardo sulla tabella cui ci eravamo negli anni abituati - si parte di nuovo per Venezia, pronti a consumare voracemente ore e ore di pellicole. 

I baldi giovani griffati ARCA, in questo momento, sono in viaggio verso l'agognata meta, da ogni parte d'Italia, in direzione di un'adunanza cinefila che ha quasi il sapore del rituale magico - gli adepti che al richiamo della settima arte, corno fatato, muovono dai loro rifugi e si spostano, silenziosi e inarrestabili, verso la loro Mecca.  

Giunti al residence Morosini, quartier generale delle attività di Cinema Giovani, si darà inizio alle danze. Una ballo ancora più intenso e coinvolgente degli scorsi anni. Per tanti motivi: in primis, il cortometraggio - cento percento professionale, sia chiaro! - che verrà girato in loco con l'aiuto del regista Alessandro Valori e dello sceneggiatore (figlio della luce anche lui, vecchia conoscenza di Cinema Giovani) Pierpaolo Piciarelli; quindi un daily, EcoArca, potenziato e sempre più competitivo, dodici pagine dodici di news, informazione, articoli. Su tutto, poi, l'amore per il cinema e l'eccitazione del grande evento, sensazioni che, con gli anni, raramente sbiadiscono, ma crescono, si fanno più vitali ed intense.

Il viaggio, insomma, si consumerà velocemente. E poi saranno giorni caldi, frenetici, eccitanti.

Da leggere su questo diario di bordo, dove verranno dati quotidiani aggiornamenti su film, stelle, avventure, discussioni e quant'altro.  

Restate sintonizzati, quindi, presto arriveranno le prossime notizie!

 

 
 
Arrivati!

 

Ore 18:00, data astrale 1 Settembre 2009 (non ce ne voglia il Capitano Kirk!): pian piano l'intero gruppo di Arca sta terminando di comporsi. Siamo un po' di meno dello scorso anno, ma combattivi come sempre.

La giornata, ora, prevede l'incontro introduttivo tra tutti i partecipanti, le due delegazioni internazionali, lo staff e i tutor: tanti sono i progetti da pianificare, e prima di fiondarsi sulla spaghettata prevista per cena, giunge il momento per fare le giuste presentazioni e, magari, anche un po' di brainstorming al fine di rendere questi giorni lidensi fruttuosi e stimolanti per tutti. 

Piatto forte, come si diceva, l'illustrazione del progetto squisitamente cinematografico in opera quest'anno, con la parola destinata a passare a Pierpaolo Piciarelli e Alessandro Valori, che spiegheranno passo passo i vari step da compiersi per trasformare un'idea in vero cinema.

 

 
Fiesta!

Terminata la fase di briefing, si passa alla cena - socializzare, qui al Lido, e' imperativo! Ad attenderci, un buffet molto estivo a base di pasta & bruschetta alla pummarola. Coca cola, qualche birra (hic!) e poi, in teoria, via alle danze...al momento - ore 21:50, dottor Spock! - il dj e' gia' in consolle...ora serve solo il primo input, qualcuno che si butti in pista...al prossimo aggiornamento, domattina, quando il gioco si fara' davvero duro!