Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
5 settembre

 
Sabato sera: let's go party!

Ieri eravamo tutti un po' stanchi e si è andati a letto prestino... Forse anche per prepararci a oggi e alla serata che ci aspetta. Quindi, a colazione (in tanti alle 7.30 circa per non perdersi la proiezione del film di Herzog in PalaBiennale), l'argomento principe di discussione è stato: quale festa scegliere questa sera? Oltre ai party esclusivi - come quello organizzato dalla pr nostrana Tiziana Rocca - tra le opzioni ci sono il Woodstock the Ultimate Party, mentre alla discoteca Imperial fronte Des Bains l'appuntamento è con il Queer Lion Party... E altro ancora, tutto da scoprire. La giornata è ancora lunga, dopo cena vedremo davvero che fare. Per ora ci godiamo i film.

 

 

 

 
Stiamo al fresco
Ci siamo talmente lamentati del caldo nei giorni scorsi, che oggi "finalmente" il maltempo è arrivato! Chi indossa i sandali soffre un po' il freddo, mentre compaiono maglioncini, cardingan e scialletti sulle spalle. Qui allo stand di Arca Cinema Giovani si sta bene, nelle sale il clima è come sempre condizionato, qualche pozzanghera suggerisce che è anche piovuto. Perturbazione temporanea? Tornerà il caldo africano di ieri? Anche se il meglio sarebbe piuttosto una più piacevole via di mezzo...
 
Morzòn per Eco Arca!

Guardate chi abbiamo incontrato oggi? Daniel Morzòn, regista di "Celda 211", per noi il miglior film visto finora! Lo abbiamo intervistato (leggerete tutto sull'Eco Arca di domani) e lui è stato dolcissimo, alla mano, e ha voluto posare con noi e col nostro giornale.
Francesca Carpi e Federica Bosi

 

 
"Lourdes": miracolo o no?

Un grande film o niente di che? "Lourdes" è il film che più sta facendo discutere noi di Arca Cinema Giovani. La pellicola, interpretata da Sylvie Testud, esplora il fenomeno del pellegrinaggio a Lourdes attraverso gli occhi e l'esperienza di una giovane donna colpita da sclerosi multipla e immobilizzata sulla sedia a rotelle. Chi lo ama - e già lo vuole come Leone d'Oro - sottolinea, oltre all'interpretazione della Testud, anche il rigore registico e l'ironia con cui Lourdes, fra dolore e business, viene ritratta. Chi non lo apprezza, parla di un film assurdo, lento...

 

 
Party time!

 

E' Sabato, e come ogni Sabato (maiuscolo, rigorsamente), noi gggiovani si fa baldoria! Non c'e' Lido che tenga. E quindi, stasera sara' tempo di tirar fuori la camicia glamour, le scarpe lucide, tonnellate di gel - manca la Vespa 50. 

Come si diceva stamane, ci sono varie opzioni. Ma i due pezzi forti, senza dubbio, sono la festa del Queer Lion - concorso parallelo per film a tematica gay - solitamente molto frequentato e caratterizzato da una atmosfera easy e frizzante, e la festa Fandango al Quintessentially, evento cui partecipera' il cast di "Cosmonauta", compreso il musicista Marco Casacci, mastermind dei Subsonica. Peccato che sia a invito, e all'ingresso i bouncer siano piuttosto attenti alla mise sfoggiata - 'nzomma, le nostre brutte facce di giovani figlidellaluce potrebbero intimorirli troppo. Beh: noi il tentativo lo faremo comunque...anche perche' e' Sabato sera, e ci tocca divertirci!

 
Diamo i numeri!

Signori, l'EcoArca ha bruciato tutta la concorrenza - che non c'e', perche' Ciak si e' ritirato in partenza, forse sospettando che date le dodici pagine e i contenuti brillanti come non mai gli avremmo inflitto un pesante smacco...

Comunque, fatto sta che la tiratura del giornale di oggi e' finita in tempi brevissimi.

Abbiamo ristampato. E le copie sono finite di nuovo.

Ristampa number 3: finite.

Insomma, a fine giornata sono sparite piu' di QUATTROCENTO copie del giornale...cioe' no dico: quasi CINQUEMILA pagine di nostri contenuti...sfogliate, analizzate, forse usate anche contro mosche e zanzare, ma il problema dove sta? Ormai siamo sul tetto del mondo. E fuor di metafora, va detto che EcoArca sta effettivamente facendo passi da gigante...E contiamo di crescere ancora prima della fine.

Prossimo passo, la nostra acquisizione da parte del gruppo RCS.