Inizio della pagina -
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai al Menu inferiore
|
31 agosto

 
Si comincia

Ore 9.00 Proiezione stampa di “Le idi di marzo”, film che questa sera aprirà ufficialmente la 68° edizione del Festival del cinema di Venezia; per quelli di noi che sono riusciti a svegliarsi in tempo.

Lasciamo ad ognuno la propria considerazione personale quando uscirà in sala, limitandoci a dire che un film importante e fortemente attuale, con un Ryan Gosling d'eccezione.

Usciti dalla sala alcuni sfogliano il programma a caccia della prossima proiezione, altri allo stand a scrivere le prime recensioni, altri ancora nello spazio del Village a prendere un caffè e incontrare qualcuno raccontandosi quest'anno passato.

Il Festival è decisamente iniziato.

 

 
George Clooney re della mostra

Conferenza Stampa di George Clooney presa d'assalto con lunghissime code e molte persone rimaste fuori dalla sala.

Nel pomeriggio mini conferenza esclusivamente per la stampa italiana, alla quale Clooney ha deciso di non partecipare, immaginiamo facilmente il perchè...

 

 
La quiete prima della tempesta

La giornata volge al termine, è stata una prima giornata di quiete apparente; in attesa dei prossimi giorni in cui un carosello di star pressochè infinito affollerà schermi, tappeti rossi, sale conferenze e sale stampa: vedremo Kate Winslet, Madonna, John C.Reilly, Christoph Waltz, David Cronenberg, Michael Fassbender, Keira Knightley, Vincent Cassel, Steven Sodeberg, Matt Damon e... serve aggiungere altro?

Allo stand ARCA abbiamo provveduto ad ambulanze con rianimatori, defibrillatori, siringhe di adrenalina e qualunque altra cosa necessaria a sopravvivere ai prossimi giorni in cui più che redattori, saremo centometristi in corsa sul lido.

La giornata di oggi però, è stata assolutamente catalizzata da George Clooney, avvistato ogni secondo in dieci punti diversi, con folle urlanti pronte a spostarsi, urlando, da una parte all'altra del lido.

 

 
Immagini dal festival